A causa della costruzione prevista, l'attuale condotta dell'acqua mista, che attraversa l'area del deposito dei tram di Burgernziel, sarà deviata verso Thunstrasse passando per Staufferstrasse e Brunnadernstrasse.
La prevista condotta DN 800 o 600 mm percorrerà ora l'intera lunghezza del suolo pubblico. Il punto di collegamento alla linea di fognatura mista si trova a una profondità di circa 8,0 m. A causa del necessario attraversamento della Thunstrasse, importante asse di traffico con i binari della ferrovia Bernmobil, si è deciso di costruire un tratto di 130 m della condotta con il metodo del microtunnelling. A tal fine, è stato necessario costruire due pozzi di ingresso e un pozzo di uscita, dai quali è stato possibile perforare in due direzioni.
Nell'ambito del rinnovamento della condotta per acque reflue miste, è stato necessario completare, riabilitare e collegare alla nuova condotta diverse linee di alimentazione e collegamenti domestici esistenti. Allo stesso modo, per conto di Energie Wasser Bern è stato rinnovato l'allacciamento domestico delle linee elettriche nell'area di Staufferstrasse.
Imprenditore edile
- Tiefbauamt der Stadt Bern / Energie Wasser Bern
Periodo di elaborazione
- 2017 - 2018
Servizi
- Ingegneria autostradale
- Soluzioni di ingegneria del traffico sostenibile