La strada franca tra Weil/Reno e Lörrach fa parte dell'autostrada tedesca B 317 ed è destinata a collegare le due città senza attraversare il confine, ma corre sul suolo svizzero. Le dimensioni delle chiusure dei pozzi di scavo e la costruzione della galleria sono molto impegnative, poiché il tracciato della galleria si trova in acque sotterranee e ai piedi di un pendio franoso. La zona di frana della devastante frana del 1758 non deve essere attivata, se possibile. Questi obiettivi sono stati raggiunti attraverso analisi approfondite con il metodo dell'osservazione.
La lunghezza totale del tracciato in territorio svizzero è di circa 740 metri, di cui 388 metri saranno costruiti come tunnel a taglio e copertura in una fossa di scavo aperta e a tenuta stagna. La sezione trasversale rettangolare del tunnel (telaio chiuso) ha una larghezza libera di 9,55 metri e un'altezza libera di 5,40 metri. Il tunnel è progettato con due corsie (una per ogni direzione).
I servizi forniti dalla divisione Infrastrutture comprendono il progetto preliminare, il progetto di costruzione, la gara d'appalto e la pianificazione dell'attuazione con la gestione della costruzione.
Maggiori informazioni sono disponibili in questa pubblicazione.
Vista della fossa di scavo
Vista della fossa di scavo
Sezione trasversale standard metodo di costruzione aperto
Frana del 1758 con la posizione della nuova galleria stradale
Servizi
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