2 ottobre 2024

Inaugurato l'ospedale pediatrico di Zurigo di Herzog & de Meuron

Dopo sei anni di costruzione, martedì è stato inaugurato il nuovo ospedale pediatrico di Zurigo. Gruner ha svolto un ruolo chiave nel progetto in joint venture con Herzog & de Meuron.

Martedì 1 ottobre 2024 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo ospedale pediatrico di Zurigo-Lengg. L'ospedale è ora la più grande struttura sanitaria per bambini e adolescenti della Svizzera e comprende un ospedale per acuti e un edificio per la ricerca e l'istruzione. È il primo ospedale in Svizzera ad aver ottenuto la certificazione Platinum Standard dal Consiglio Svizzero per l'Edilizia Sostenibile (SGNI), stabilendo nuovi parametri di riferimento per la sostenibilità.

“Siamo estremamente soddisfatti di essere stati coinvolti in un progetto così unico nel suo genere”, afferma Olivier Aebi, CEO di Gruner. In una joint venture con Herzog & de Meuron, Gruner ha progettato e realizzato l'ospedale in un periodo di oltre 10 anni. In qualità di specialista multidisciplinare, il ruolo di Gruner ha incluso la pianificazione della tecnologia dei servizi dell'edificio e la fornitura di vari servizi nell'area della sicurezza antincendio. “Gli edifici ospedalieri sono molto complessi e richiedono una grande competenza. Sono lieto che noi di Gruner possiamo offrirla ai nostri clienti”, aggiunge Aebi.

Il nuovo Ospedale pediatrico di Zurigo aprirà ufficialmente il 2 novembre 2024, a conclusione di sei anni di costruzione.

Per saperne di più sul contributo di Gruner al progetto:

Tutte le foto: Herzog & de Meuron

21 agosto 2024

Rapporto di sostenibilità Gruner 2023

L'anno scorso Gruner è cresciuta di oltre il sette per cento e ha aumentato leggermente la sua forza lavoro. Tuttavia, le emissioni di CO2 e il consumo di elettricità sono stati ridotti. Gruner continuerà a fare tutto il possibile per ottimizzare i processi, sviluppare soluzioni innovative e dare un contributo positivo all'ambiente e alla società.

20 agosto 2024

Il progetto di riabilitazione della diga di Kariba raggiunge una tappa fondamentale con la messa in funzione della piscina a tuffo

Gruner è lieta di annunciare il successo della messa in funzione della piscina a immersione della diga di Kariba, che segna un'importante pietra miliare nel progetto di riabilitazione in corso. Questo risultato fondamentale sottolinea la dedizione e la competenza del nostro team e dei nostri partner, garantendo la sicurezza e la funzionalità di uno dei progetti infrastrutturali più significativi dell'Africa.

24 luglio 2024

Sicurezza antincendio ora anche a Lucerna

Dal 1° giugno 2024, Gruner assiste i clienti di Lucerna e della regione circostante nel settore della sicurezza antincendio.