2 ottobre 2024

Inaugurato l'ospedale pediatrico di Zurigo di Herzog & de Meuron

Dopo sei anni di costruzione, martedì è stato inaugurato il nuovo ospedale pediatrico di Zurigo. Gruner ha svolto un ruolo chiave nel progetto in joint venture con Herzog & de Meuron.

Martedì 1 ottobre 2024 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo ospedale pediatrico di Zurigo-Lengg. L'ospedale è ora la più grande struttura sanitaria per bambini e adolescenti della Svizzera e comprende un ospedale per acuti e un edificio per la ricerca e l'istruzione. È il primo ospedale in Svizzera ad aver ottenuto la certificazione Platinum Standard dal Consiglio Svizzero per l'Edilizia Sostenibile (SGNI), stabilendo nuovi parametri di riferimento per la sostenibilità.

“Siamo estremamente soddisfatti di essere stati coinvolti in un progetto così unico nel suo genere”, afferma Olivier Aebi, CEO di Gruner. In una joint venture con Herzog & de Meuron, Gruner ha progettato e realizzato l'ospedale in un periodo di oltre 10 anni. In qualità di specialista multidisciplinare, il ruolo di Gruner ha incluso la pianificazione della tecnologia dei servizi dell'edificio e la fornitura di vari servizi nell'area della sicurezza antincendio. “Gli edifici ospedalieri sono molto complessi e richiedono una grande competenza. Sono lieto che noi di Gruner possiamo offrirla ai nostri clienti”, aggiunge Aebi.

Il nuovo Ospedale pediatrico di Zurigo aprirà ufficialmente il 2 novembre 2024, a conclusione di sei anni di costruzione.

Per saperne di più sul contributo di Gruner al progetto:

Tutte le foto: Herzog & de Meuron

15 gennaio 2025

Gruner sostiene il futuro del tennis svizzero: una partnership promettente

Noi di Gruner crediamo fermamente nel talento, nella perseveranza e nella volontà di eccellere - valori che vediamo riflessi in Adrien Berrut, una stella nascente del tennis vallesano, che siamo orgogliosi di sponsorizzare.

13 gennaio 2025

Juri Schuler entra a far parte del Comitato esecutivo di Gruner

Da gennaio di quest'anno, Juri Schuler è alla guida dell'Area di Business Infrastrutture. Con questa nomina, diventa membro del Comitato esecutivo, succedendo a Reto Hagger, che va in pensione anticipata.

9 gennaio 2025

Celebrazione dell'eccellenza: il nostro collega Jan Meier riceve il prestigioso premio Stucky 2024

Gruner si congratula vivamente con Jan Meier per aver vinto il premio Stucky 2024, consegnato durante la cerimonia di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile dell'EPFL da Alexandre Wohnlich, responsabile del Dipartimento Dighe di Gruner Stucky SA.