Migliorare la pianificazione della sicurezza antincendio con la scansione BIM per gli stadi e le strutture all'aperto
Scansione laser e modellazione BIM di uno stadio e di strutture all'aperto come base di progettazione per la protezione antincendio
L'integrazione di "Scan to BIM" in altri servizi di ingegneria offre opportunità ideali. La protezione antincendio e la sicurezza sono sempre di importanza centrale, sia per noi che per i nostri clienti. Dopo tutto, il nostro obiettivo finale è quello di garantire che gli edifici forniscano alloggi durevoli e sicuri per le persone, soprattutto quando si tratta di edifici pubblici che ospitano molte persone.
Nell'ambito della pianificazione della sicurezza antincendio, è fondamentale catturare le fondamenta di uno stand, ed è qui che entra in gioco "Scan to BIM". Grazie alla registrazione e alla modellazione rapida, siamo stati in grado di creare una fondazione precisa e all'avanguardia in poche settimane. Con l'aiuto della documentazione 3D e dei piani di costruzione, il nostro esperto di protezione antincendio di Gruner ha potuto verificare gli aspetti rilevanti della protezione antincendio e infine creare la pianificazione antincendio e i piani associati. Questo ci permette di garantire la sicurezza e la protezione delle persone che utilizzano l'edificio, soprattutto in situazioni di grande affluenza.
Immagine di sinistra: Nuvola di punti da una scansione laser basata su SLAM come base per la modellazione BIM
Immagine di destra: Modellazione BIM come base per la progettazione
Servizi
- Pianificazione della sicurezza antincendio
- Scan to BIM - Digitalizzazione 3D di edifici e strutture