Gurtenfestival di Berna

Gestione delle folle e sicurezza

Quello che è iniziato come un piccolo festival folk nel 1977 è oggi uno dei più grandi e popolari festival musicali della Svizzera. Ogni anno, 80.000 visitatori si riuniscono sul Gurten, vicino a Berna, per celebrare la musica del nostro tempo in questa atmosfera unica. I migliori artisti internazionali di tutti i generi musicali e gli eroi locali della scena musicale tradizionale di Berna incontrano un pubblico che partecipa con entusiasmo alle celebrazioni dalla prima all'ultima nota, in un'atmosfera pacifica e festosa che non ha eguali nel mondo. Il tutto sullo sfondo di una vista mozzafiato sulla città di Berna, sul fiume Aare e sul panorama montano. Mentre altrove l'atmosfera di una fiera o di un centro commerciale prende il sopravvento, il Gurtenfestival rimane un festival musicale: un programma finemente curato, visitatori entusiasti, musicisti in ottima forma, feste che durano tutta la notte e momenti da pelle d'oca che resteranno per tutta la vita.

Servizi
Revisione della gestione della folla e dell'evacuazione del sito del festival per conto di Gurtenfestival AG, effettuando vari calcoli sull'accesso (arrivo e partenza dei visitatori) e sulla capacità, valutazione della sicurezza ed elaborazione di raccomandazioni per l'occupazione massima e l'ottimizzazione dell'accesso.

Immagini: Gurtenfestival/Dominic Brügger (palcoscenico principale), Gurtenfestival/Birdviewpicture (parco), Gurtenfestival/Simon Boschi (atmosfera)

Torna alla panoramica

Servizi
  • Sicurezza dell'evento

Contatto

Modulo di contatto

Altri progetti