Infrastrutture
Reti di teleriscaldamento e raffreddamento
Ingegneria delle condotte
L'ingegneria delle condotte è il processo di progettazione, costruzione e manutenzione dei sistemi di condotte.
L'obiettivo dell'ingegneria delle condotte è garantire che il sistema di condotte sia sicuro, affidabile ed efficiente.
In Gruner, i nostri ingegneri di condotte, specializzati nella progettazione di reti di teleriscaldamento, reti di teleraffreddamento e reti di tubazioni per il vapore, tengono sempre conto di una serie di fattori quando progettano un sistema di condotte di qualsiasi tipo, tra cui il tipo di condotta, il terreno, il clima e l'infrastruttura locale.
Inoltre, i nostri ingegneri di condotte conoscono diverse tecniche di costruzione e sono in grado di determinare il miglior percorso possibile per la condotta. Una volta costruita la condotta o la rete, i nostri ingegneri supervisionano il collaudo e monitorano il sistema per assicurarne il corretto funzionamento.
Un sistema di condotte ben progettato, altrimenti noto come sistema di teleriscaldamento urbano (o di teleraffreddamento urbano), può aumentare notevolmente l'efficienza del trasporto di energia termica e contribuire a ridurre i costi di riscaldamento (o di raffreddamento). Quando si progetta un sistema di condotte, è importante consultare un ingegnere qualificato per garantire che il sistema soddisfi tutte le esigenze.
Un servizio di consulenza dalla A alla Z per la progettazione di reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento e la supervisione dei lavori
Gruner è in grado di collaborare con voi come progettista principale nella costruzione di reti di riscaldamento, raffreddamento e tubazioni di vapore. Forniamo assistenza su tutte le questioni tecniche e consulenza sugli aspetti ecologici e finanziari dei sistemi di tubazioni locali e a lunga distanza.
I nostri esperti specialisti offrono una vasta gamma di competenze in tutte le discipline di progettazione necessarie.