Ingegneria strutturale
Manutenzione e riabilitazione strutturale degli edifici
Garantire una vita utile lunga e sicura
Nella manutenzione strutturale ci occupiamo della riparazione dei danni causati dall'invecchiamento e da metodi di costruzione difettosi. Ispezioniamo e valutiamo singoli componenti come tetti piani, facciate e oggetti sotto il livello del suolo, nonché edifici completi e strutture di ingegneria civile.
Eseguiamo analisi delle condizioni materiali-tecnologiche per quanto possibile in modo non distruttivo, ad esempio con i nostri dispositivi di misurazione radar, a ultrasuoni, a campo potenziale o ferromagnetici. Su questa base, chiariamo la necessità di misure materiali-tecnologiche e statiche e sviluppiamo concetti di riparazione ottimizzati per la protezione permanente del tessuto edilizio.
Condizioni limite come la durata, i costi, la conservazione di monumenti storici o il desiderio di un'implementazione a basse emissioni durante il funzionamento in corso giocano spesso un ruolo speciale. Grazie alla nostra esperienza decennale, siamo in grado di evidenziare al cliente i rischi nascosti già nelle prime fasi del progetto.