Renens (VD)

Energia, Infrastrutture

Questo grande viaggio congiunto di Gruner e Stucky iniziò più di un secolo fa, quando Alfred Stucky entrò a far parte dell'azienda di Heinrich Gruner nel 1915. Durante questa collaborazione, fu progettata e costruita la prima diga ad arco d'Europa sul lago Montsalven. Alfred Stucky aveva suggerito la forma parabolica e il modello di calcolo.

Nel 1926 Alfred Stucky lasciò l'azienda di Heinrich Gruner e ne fondò una propria. Stucky divenne un'azienda con un curriculum senza precedenti nella storia dell'ingegneria e lo storico leader mondiale del mercato delle centrali idroelettriche.

Il Gruppo Stucky, fondato nel 1926 e con sede a Renens, è entrato a far parte del Gruppo Gruner nel 2013 e così i talenti e le fortune si sono nuovamente uniti. Mentre l'attività idroelettrica è stata mantenuta ad alto livello ed è stata avviata un'unità operativa per l'energia a Zurigo, Stucky si è sviluppata nei settori delle infrastrutture, della pianificazione strutturale e dei servizi edilizi nella Svizzera occidentale ed è stata in grado di ampliare gli uffici a Belgrado con servizi di nearshoring.

1926

Fondazione

195

I dipendenti

5

Apprendisti

Servizi

Sistemi energetici, Centrali elettriche (idroelettriche, power-to-gas, fotovoltaiche, geotermiche), Sistemi di distribuzione/grid, Energia idroelettrica/serbatoi

Offerte di lavoro

Gruner Stucky SA
Rue de la Gare de Triage 5
CH-1020 Renens
T +41 21 637 15 13
renens@gruner.ch

Modulo di contatto

Il nostro team

Projekte zu diesem Standort